I nostri vini.
Il territorio
Un equilibrio di elementi unici
Il territorio è uno degli ingredienti fondamentali che contribuisce alla riuscita di un vino di alta qualità. Le Langhe, costituite da un esteso sistema collinare, si rivelano il luogo ideale per la crescita di una vite pregiata: grazie alla posizione strategica, l’altitudine, la particolare esposizione e la ricca composizione del terreno. Un equilibrio di elementi che dona alle uve un sapore ricco e inconfondibile.
Il territorio
Il territorio
I nostri vigneti
Montelupo
Montelupo ospita nella terra dei suoi vasti pendii gran parte dei vigneti di CaViola: 11 ettari che poggiano su un terreno ricco di marne argillose calcaree e arenarie a 400 metri di altitudine che conferisce ai vini grande struttura, complessità, e longevità.
Dai vigneti di Montelupo si ottengono le seguenti selezioni: Dolcetto d’Alba Barturot, Dolcetto d’Alba Vilot, Barbera d’Alba Bric du Luv, Barbera d’Alba Brichet e Langhe Nebbiolo.
Novello
Il vigneto di Novello nasce con l’ambizioso intento di affiancare alle etichette tradizionali dell’area del Dolcetto una selezione proveniente dal comprensorio più celebre della Langa. Un terreno ricco di calcare che, unito alla particolare giacitura del vigneto e ad una vinificazione poco invasiva, conferisce al Barolo il suo carattere elegante ed armonioso.
Da Novello arrivano il Barolo Sottocastello e il Barolo Sottocastello Riserva.
Bossolasco
L’anima bianca di Ca’ VioLa nasce nel vigneto di Bossolasco: qui viene allevato il vitigno di Riesling.
Da questo vigneto si produce il nostro Clem – Langhe Riesling.
I nostri vini
Una finestra sul futuro
CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE N. 1308/2013
CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REGULATION N. 1308/2013
Copyright © 2022 Ca' Viola & C. S.S. P.I. 02401180043
Privacy Policy | Cookie Policy